Proteine del Siero di Latte Puro: 9 ricette per te!
Le proteine sono uno dei nutrienti principali, insieme a carboidrati e grassi. Queste sostanze, infatti, sono fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo, poiché sono coinvolte in numerosi processi metabolici e strutturali. Dopo un intervento bariatrico non è sempre semplice raggiungere il corretto apporto di proteine tramite la sola alimentazione; per questo, si ricorre spesso all’integrazione come fonte alternativa di questo importante nutriente. Continua la lettura per trovare dei suggerimenti che renderanno l’assunzione del tuo integratore di Proteine del Siero di Latte Puro davvero semplice e gustosa!
Integratori proteici
In seguito ad un intervento di chirurgia bariatrica, le ridotte quantità di cibo potrebbero rendere difficile soddisfare il fabbisogno quotidiano di proteine. Per garantire all’organismo un apporto corretto, può essere utile ricorrere all’assunzione di integratori proteici in polvere.
Le Proteine del Siero di Latte Puro di FitForMe sono a base di siero di latte isolato, una forma pura di proteine, facilmente assimilabile per il tuo organismo. Questa formulazione contiene molti meno grassi, colesterolo, carboidrati e calorie rispetto ad altri integratori disponibili nel mercato. Pur essendo un prodotto derivato dal latte, la concentrazione di lattosio è piuttosto bassa; pertanto le Proteine del Siero di Latte Puro di FitForMe possono essere utilizzate anche in caso di intolleranza lieve.
“Optare per degli spuntini variegati e sfiziosi è la chiave per riuscire ad assumere il tuo integratore con continuità ogni giorno.”
Dosaggio consigliato
Sapevi che le Proteine del Siero di Latte Puro hanno una concentrazione proteica del 93% (valore riferito al gusto neutro)? Ciò significa che per cento grammi di polvere di prodotto, 93 sono costituiti esclusivamente da proteine, mentre la restante parte (solo 7g) dagli altri elementi nutrizionali. Questa composizione ad altissima concentrazione, quindi, ti permette di assumere un quantitativo ridotto di prodotto per raggiungere la quantità giornaliera di proteine necessaria all’organismo.
Il dosaggio giornaliero consigliato è di 30 grammi al giorno, salvo diversa indicazione del tuo specialista di riferimento. La tua equipe bariatrica saprà consigliarti il dosaggio più indicato per te, in combinazione al piano alimentare specifico.
Preparazione
Utilizzare le Proteine del Siero di Latte Puro è davvero semplice! All’interno della confezione troverai un pratico misurino che equivale a 10 grammi di prodotto. In alternativa, puoi pesare la polvere con una normale bilancia da cucina.
Puoi mescolare le proteine a sostanze cremose o liquidi freddi o tiepidi. Una temperatura superiore ai 70 gradi, infatti, rischia di danneggiare le proteine e impoverirne la qualità.
Assunzione
Per assorbire al meglio le proteine, ti consigliamo di assumere l’integratore appena alzato, dopo l’attività sportiva o la sera prima di andare a dormire.
Se non hai molto tempo o ti trovi spesso fuori casa, ricorda che puoi preparare il tuo integratore proteico al mattino e conservarlo in frigorifero per l’intera giornata. Molto pratico, no?
Ricette a base di Proteine del Siero di Latte Puro
Le Proteine del Siero di Latte Puro di FitForMe possono anche diventare un ingrediente per deliziose preparazioni!
Optare per degli spuntini variegati e sfiziosi è la chiave per riuscire ad assumere il tuo integratore con continuità ogni giorno. Per esempio, l’integratore proteico è ottimo all’interno di preparati dolci a base di yogurt e latte vaccino o vegetale. Prova ad aggiungere la tua frutta preferita o del caffè per uno spuntino delizioso e di veloce preparazione.
Qui di seguito troverai alcune appetitose ricette che ti aiuteranno a rendere l’assunzione delle Proteine del Siero di Latte Puro una semplice abitudine quotidiana!
Latte e caffé proteici
CAPPUCCINO PROTEICO
LATTE E CACAO
LATTE PROTEICO
Smoothie proteici
SMOOTHIE FRAGOLA E MIRTILLO
SMOOTHIE MIRTILLO E KIWI
Shake proteici
SHAKE BANANA E FRAGOLA
SHAKE BANANA E KIWI
Yogurt proteici
YOGURT ALLE FRAGOLE
YOGURT CON KIWI E MIRTILLI