Integratore di calcio dopo un intervento bariatrico: perché è importante?

Integratore di calcio dopo un intervento bariatrico: perché è importante? Dopo un intervento di chirurgia bariatrica, oltre ad un multivitaminico specifico, è fortemente consigliato scegliere un integratore di calcio appropriato. Questo micronutriente è, infatti, un elemento importantissimo sia per il mantenimento di ossa e denti in salute, che per supportare alcuni fondamentali processi metabolici del…

Dettagli

Visita rimandata per emergenza Covid: come comportarsi?

Visita rimandata per emergenza Covid: come comportarsi? L’emergenza Covid ha portato a cambiamenti non soltanto al livello delle abitudini quotidiane, ma anche nella possibilità di avere facile accesso ai programmi di prevenzione e follow up in ambito ospedaliero. Una visita rimandata in questa situazione generale di incertezza può creare dubbi rispetto al proprio percorso post-operatorio…

Dettagli

Gravidanza dopo un intervento bariatrico

Gravidanza dopo un intervento bariatrico Una gravidanza dopo un intervento bariatrico richiede molte energie all’organismo.  All’interno del tuo corpo crescerà una nuova vita e devono, quindi, essere soddisfatte esigenze nutrizionali ancora più elevate. Tuttavia, l’intervento di chirurgia bariatrica a cui ti sei sottoposta limita l’assorbimento dei nutrienti, rendendo molto più importante ricevere un apporto sufficiente…

Dettagli

Intervento bariatrico: come rimanere motivati durante il percorso?

Intervento bariatrico: come rimanere motivati durante il percorso? Dopo un intervento bariatrico l’organismo subisce molti cambiamenti, a volte impegnativi da affrontare. Per essere certo di ottenere il massimo dal tuo percorso, è importante restare motivato davanti ad ogni difficoltà. Scopri i nostri suggerimenti per aiutarti ad ottenere questo successo! L’intervento bariatrico è un grande passo.…

Dettagli

Multivitaminico bariatrico: perché è importante assumerlo?

Multivitaminico bariatrico: perché è importante assumerlo? Dopo l’intervento il tuo organismo affronterà molti cambiamenti: consumerai meno cibo e quindi assimilerai poche sostanze nutritive. Tutti questi elementi continuano ad essere fondamentali per il buon funzionamento del tuo corpo. Scegliere un multivitaminico bariatrico specifico per te, ti aiuterà a prevenire carenze e a sentirti in forma ogni…

Dettagli