8 ingredienti per una routine sana dopo l’intervento bariatrico

8 ingredienti per una routine sana dopo l’intervento bariatrico Un intervento bariatrico può davvero capovolgere il tuo mondo. Molte cose cambiano dopo l’operazione. Il tuo corpo funziona in modo diverso e ci vuole un po’ di tempo per abituarsi. E sebbene l’intervento bariatrico sia un passo importante per perdere peso, non è una soluzione a…

Dettagli

Sei curioso di sapere a cosa servono vitamine e minerali?

Sei curioso di sapere a cosa servono vitamine e minerali? Abbiamo elencato per te la lista dei 21 vitamine e minerali più importanti. Scopri i loro effetti e in quali fonti naturali puoi trovarli. Inoltre, potrai comprendere cosa può accadere al tuo organismo se non ne assumi a sufficienza. Vitamine e minerali per essere pieno…

Dettagli

Cosa è il magnesio e perché è importante

Cosa è il magnesio e perché è importante A cosa serve il magnesio? Questo minerale che svolge diverse importanti funzioni nel tuo corpo, ma quali esattamente? Che quantitativo è necessario assumere quotidianamente e come si fa a sapere se hai una carenza? Ecco 7 fatti importanti sul magnesio che vogliamo mettere in luce per te.…

Dettagli

9 pratici consigli per assumere i multivitaminici WLS

9 pratici consigli per assumere i multivitaminici WLS Per alcuni sono noccioline, per altri non è facile. Se hai difficoltà a deglutire, ti viene la nausea facilmente o magari dimentichi il multivitaminico. Con questi suggerimenti assumere il tuo multivitaminico diventa molto più facile. 9 pratici consigli per assumere i multivitaminici WLS Il tuo multivitaminico WLS…

Dettagli

Perdita di capelli dopo l’intervento bariatrico: cause e rimedi

Perdita di capelli dopo l’intervento bariatrico: cause e rimedi Circa il 57% dei pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica ha avuto problemi di perdita dei capelli dopo l’intervento. Cosa causa questo fenomeno? E, cosa più importante, si può prevenire? Perdita di capelli dopo l’intervento bariatrico: cause e rimedi Immagina: sono passati pochi mesi dall’intervento e stai…

Dettagli