9 pratici consigli per assumere i multivitaminici WLS
Per alcuni sono noccioline, per altri non è facile. Se hai difficoltà a deglutire, ti viene la nausea facilmente o magari dimentichi il multivitaminico. Con questi suggerimenti assumere il tuo multivitaminico diventa molto più facile.
9 pratici consigli per assumere i multivitaminici WLS
Il tuo multivitaminico WLS quotidiano: per alcuni sono noccioline, per altri non è facile. Che tu abbia difficoltà a deglutire, ti venga la nausea facilmente o semplicemente dimentichi il multivitaminico, con questi 9 pratici consigli, assumere il tuo multivitaminico diventa molto più facile.
1. Scegli il momento migliore per te
Assumi il tuo multivitaminico WLS durante o immediatamente dopo un pasto, ad esempio a colazione, pranzo o cena. Le vitamine liposolubili nel multivitaminico hanno bisogno di un po’ di grasso dal cibo per essere assorbite meglio. Puoi anche prenderli prima di andare a letto, riducendo così il rischio di nausea.
2. Come assumere il multivitaminico WLS
Il modo più semplice per deglutire una capsula è con un sorso d’acqua o una bevanda senza zucchero. Muovi il mento verso il petto (e non all’indietro) mentre deglutisci il multivitaminico. In questo modo, fai allargare il passaggio del tuo esofago. Questo facilita la deglutizione. Puoi anche inumidire leggermente la capsula in bocca. In questo modo, l’esterno della capsula non può rimanere bloccato in gola.
3. Difficoltà a deglutire?
Se hai difficoltà a deglutire le capsule, scegli la vesione masticabile*. Se non funziona, spezza a metà la compressa masticabile. Oppure apri la capsula e mescola la polvere che trovi all’interno con un po’ di polpa di mele senza zucchero, purea di frutta o altro cibo liquido senza zucchero. Perché senza zucchero? Dopo l’intervento bariatrico potresti non essere in grado di tollerare lo zucchero e gli alimenti zuccherati.
*WLS Primo e WLS Maximum non sono disponibili in formato masticabile.
4. Cosa fare in caso di nausea
A volte può verificarsi nausea perché i multivitaminici WLS contengono alte dosi di vitamine e minerali. Inoltre, lo stomaco, l’esofago e l’intestino tenue potrebbero essere ancora sensibili a causa dell’intervento. Non prendere il multivitaminico a stomaco vuoto. Anche una bevanda calda prima di un pasto, come una tisana alla menta o alla camomilla o un brodo di pollo, aiuterà contro la nausea. Oppure prova lo zenzero (gocce o tè) per calmare i fastidi allo stomaco. Se questi suggerimenti continuano a non funzionare, prendi il multivitaminico prima di andare a letto. Dopotutto, quando dormi, non puoi avere nausea.
5. Non assumerle WLS in combinazione con latticini e calcio
Stai assumendo integratori di calcio oltre al multivitaminico WLS? Oppure mangi latticini come formaggio, yogurt e latte? In tal caso, assicurati che trascorrano almeno 2 ore tra l’assunzione del multivitaminico, del calcio e dei latticini, poiché il calcio limita l’assorbimento del ferro. Il ferro è un minerale importante ed è contenuto nei multivitaminici WLS. Inoltre, il tuo corpo non assorbe più di 500 milligrammi di calcio alla volta. Il calcio si trova anche nei latticini. Pertanto, si consiglia di assumere il multivitaminico separatamente dagli integratori di calcio e dai latticini.
6. Aspetta ad iniziare con l’assunzione di multivitaminici dopo l’intervento
Hai appena subito un intervento bariatrico? Allora aspetta un po’ prima di iniziare ad assumere i multivitaminici WLS. L’intervento non è cosa da poco e il tuo corpo ha bisogno di tempo per riprendersi. Anche la deglutizione è spesso dolorosa. Pertanto, ti consigliamo di mangiare solo cibi liquidi per le prime due settimane dopo l’intervento e di assumere i multivitaminici solo dopo questa fase.
7. Imposta un promemoria automatico
Indubbiamente hai già abbastanza cose per la testa. E se hai appena subito un intervento bariatrico, un multivitaminico probabilmente non è la prima cosa a cui pensi. Non c’è da stupirsi che ti dimentichi di prenderlo di tanto in tanto. Imposta un promemoria giornaliero sul tuo telefono, o semplicemente attacca una nota sul frigorifero. Così ricordarsi di assumere il multivitaminico sarà molto più facile!
8. Sii gentile con te stesso
La chirurgia bariatrica è invasiva. Succedono molte cose durante il periodo dell’intervento. Ma anche dopo, molte cose cambiano e devi abituarti. Quindi non essere troppo duro con te stesso. Nessuno è perfetto e ci vuole tempo per imparare nuove abitudini. Hai dimenticato di prendere il multivitaminico? Niente panico. Prendi il multivitaminico non appena ti ricordi e imposta un promemoria.
9. Chiedi supporto
Ricorda che non devi fare tutto da solo, sentiti libero di chiedere supporto. Soffri ancora di nausea? La deglutizione è difficile o hai domande sul multivitaminico? L’assistenza clienti di FitForMe è a tua disposizione. Siamo qui per te! Scopri come contattarci cliccando qui.
Vuoi saperne di più sui nostri multivitaminici WLS e individuare il multivitaminico più adatto a te? Qui puoi saperne di più sui nostri prodotti.