Qual è la differenza tra multivitaminici standard e integratori bariatrici specifici?
Ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra i prodotti standard e i multivitaminici specifici WLS? Non sei sicuro di aver davvero bisogno di multivitaminici specifici per intervento bariatrico? La risposta è semplice: è assolutamente fondamentale assumere vitamine specifiche, continua a leggere per scoprire il perché.
La differenza principale tra multivitaminici standard e integratori baritrici WLS
I multivitaminici standard che acquisti in farmacia o online sono stati sviluppati per le persone con un sistema digestivo intatto. Dopo un intervento bariatrico ci sono molti cambiamenti nel tuo corpo. Il tuo stomaco è ridotto e il tuo intestino potrebbe essere stato deviato. Inoltre, il tuo stomaco non produce la stessa quantità di succhi digestivi. Ecco perché i multivitaminici standard non sono la scelta migliore per te.
3 benefici dei multivitaminici bariatrici specifici
-
Il dosaggio di nutrienti giusto ed equilibrato
Un integratore WLS contiene vitamine e minerali essenziali, alcuni in grandi quantità. Potresti sviluppare carenze di questi nutrienti, come la vitamina B12, il ferro e la vitamina D. Dopo l’intervento, alcune vitamine vengono effettivamente assorbite meglio. Ciò vale, ad esempio, per la vitamina A e la vitamina B6, soprattutto dopo un bypass gastrico. Un multivitaminico specifico ha quindi il giusto equilibrio per prevenire carenze e valori eccessivamente alti.
-
Su misura per il tuo tipo di intervento
I cambiamenti nel corpo differiscono in base al tipo di intervento. Ciò significa che l’assorbimento dei nutrienti è diverso in seguito ad un bypass gastrico rispetto ad una sleeve. FitForMe sviluppa integratori su misura per i vari interventi. In questo modo puoi essere sicuro di assumere la quantità di vitamine e minerali adatta alle tue esigenze.
-
Assorbimento ottimale
Gli integratori WLS contengono forme di vitamine e minerali che il tuo corpo assorbe più facilmente. In questo modo assorbirai molto meglio i composti organici dei nutrienti. Ciò vale, ad esempio, per il citrato di zinco e il gluconato di rame. Dopo un intervento bariatrico le vitamine e i minerali vengono assorbiti in modo diverso e più scarso, motivo per cui la forma è estremamente importante. Molti integratori standard contengono forme meno facilmente assorbibili perché sono più economici. Gli integratori FitForMe contengono solo nutrienti di facile assimilazione.
Cosa rende speciali i multivitaminici WLS di FitForMe?
Nutrienti nel giusto dosaggio
I multivitaminici di FitForMe contengono tutte le vitamine e i minerali importanti nel dosaggio adatto al tuo tipo di intervento. Come lo zinco, che garantisce inoltre una buona resistenza e contribuisce al normale equilibrio ormonale. Gli integratori WLS contengono anche ferro che aiuta contro la stanchezza, selenio che fa bene ai capelli e biotina che nutre la pelle dall’interno.
Nessuna magia, solo scienza
I multivitaminici FitForMe sono più che semplici integratori. Vengono regolarmente ottimizzati, sulla base delle più recenti ricerche scientifiche.
Facili da assumere
Tutti i nostri multivitaminici sono disponibili sotto forma di capsule che puoi assumere facilmente con acqua. Gli integratori per sleeve e bypass gastrico sono disponibili anche come compresse masticabili dal gusto fruttato. Ideale se hai difficoltà a deglutire le capsule.
Solo 1 assunzione al giorno
Con un multivitaminico al giorno è più facile mantenere la tua routine. La ricerca mostra che è meno probabile che si dimentichi una compressa al giorno rispetto a quando si assumono diversi integratori.
Supporto per una vita sana
Hai davvero bisogno di un integratore vitaminico WLS per soddisfare le tue esigenze specifiche dopo l’intervento bariatrico. In questo modo ti dai il supporto necessario per rimanere in forma ed equilibrio.
Sei curioso di sapere quale multivitaminico fa al caso tuo e vorresti provarlo? Allora richiedi qui il tuo pacchetto di prova.